Il nostro progetto

COS'È LA PIAZZA?

- una KERMESSE culturale, socio-economia e politica di Affaritaliani.it, il primo quotidiano online d'Italia, ideata dal suo direttore Angelo Maria Perrino e organizzata dal 2018 dall'Associazione "La Piazza"

- un EVENTO che ha saputo conquistare rapidamente il pubblico, grazie alla straordinaria attenzione mediatica degli ultimi cinque anni e alla grande visibilità regionale e nazionale.

- un APPUNTAMENTO serale nel corso dei quali il direttore Perrino, giornalista professionista dal 1979, Cavaliere della Repubblica, Ambrogino d'oro e premio Biagio Agnes nella sezione "Nuove Frontiere del Giornalismo", chiama con sé sul palco di Affaritaliani.it i protagonisti del mondo politico, economico e imprenditoriale del Paese, dando vita a un momento di dialogo con i cittadini.

«TUTTI IN PIAZZA!»,
si diceva un tempo, quando si invitava alla mobilitazione socio-economica e politica. Da cinque anni, puntualmente, La Piazza accende i riflettori e si anima con questo obiettivo: mettere in contatto diretto i cittadini-elettori e i rappresentanti di tutte le categorie. Un fondamentale momento di confronto, nonché una preziosa occasione culturale, di marketing, promozione e comunicazione territoriale.

LA PIAZZA IN DIVENIRE:
› Nasce a Ceglie Messapica, borgo medievale in provincia di Brindisi, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, la ConfCommercio e la Regione Puglia.
Arrivata alla sua quinta edizione, la kermesse vuole diventare un evento declinabile a seconda della realtà territoriale a cui si propone, abbracciando il resto d'italia ed espandendosi in altre città, dal Nord al Sud dello stivale.
Noi sogniamo una Piazza che cresce e si moltiplica, ramificandosi in più luoghi.
Dai piccoli centri alle grandi città, continuando a portare in piazza dibattiti e temi di pubblico interesse.