COMUNICATO EUROPEAN BROKERS ASSICURAZIONI

 

Carlo De Simone interviene alla quarta edizione dell’evento “LaPiazza”, tra gli ospiti hanno confermato anche Conte, Salvini, Berlusconi, Giorgetti, Emiliano

Roma, li 16 agosto 2021

Carlo De Simone, CEO e Founder del gruppo European Brokers prenderà parte in qualità di ospite della 4° Edizione di “La Piazza: la politica dopo le ferie". L’evento nato in collaborazione tra l’Associazione La Piazza e il quotidiano Affaritaliani.it, si svolgerà nella cornice del bellissimo borgo medievale salentino di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, dal 27 al 29 agosto.

Carlo De Simone interverrà per affrontare uno degli argomenti più caldi del momento ovvero come il Covid abbia impattato sull’economia reale, quali azioni sono state e saranno messe in campo ma soprattutto cosa non è stato fatto o poteva essere gestito meglio.

“Sono onorato di poter salire su un palcoscenico così importante insieme ai leader dei principali partiti politici italiani e altri personaggi che rappresentano delle eccellenze nei loro settori” – ha dichiarato Carlo De Simone – “ripartire dopo la pandemia che ha colpito il mondo intero, con i fondi che l’Europa ci ha messo a disposizione vuol dire per noi imprenditori avere la chiara consapevolezza degli errori commessi e delle nuove opportunità perché una cosa è certa, non avremo una seconda chance e non possiamo sbagliare”.

La Piazza” ha saputo conquistare rapidamente, grazie alla straordinaria attenzione mediatica, una grande visibilità nazionale ed internazionale: “lo snodo della politica e dell’economia in quelle date che segnano la fine delle ferie e l’inizio dell’autunno quindi la ripresa dei lavori parlamentari e del ritorno in fabbrica” come lo ha definito il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.

Parterre d'eccezione quest’anno con importanti ospiti che hanno dato la propria adesione del calibro di: Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Giancarlo Giorgetti, Stefano Buffagni, Beppe Sala. Anche Giuseppe Conte sceglie questo palco per la sua prima uscita pubblica da nuovo leader del Movimento 5 Stelle. Interverranno poi il virologo Fabrizio Pregliasco, per interrogarci sugli scenari epidemiologici del prossimo autunno, mentre il sondaggista Roberto Baldassari (direttore generale della Lab2101) presenterà in esclusiva le sue previsioni sulle elezioni comunali dei sindaci di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

I temi della kermesse immersa tra trulli e masserie salentine saranno: le cose da fare dopo le ferie, dall’elezione del nuovo presidente della Repubblica, le votazioni per i sindaci delle principali città italiane, l'impatto del Covid sull'economia e sulla società ai progetti di rilancio dell'economia nazionale grazie ai fondi del Pnrr. La formula dell’evento è semplice: tre serate, nel corso delle quali il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, chiama a sé sul palco protagonisti della vita socio-economica e politica. Realizzando così, attraverso la presenza di migliaia di persone, un momento di partecipazione diretta, civile e democratica dei cittadini alla vita politica del Paese.

L’evento sarà trasmesso e ripreso dai principali organi di stampa nazionale e televisivi. Sui canali del gruppo EB e sul sito affaritaliani.it sarà dato ogni aggiornamento sulla manifestazione.

 

Carlo De Simone, classe 1984, laureato in Economia e Commercio, è Group CEO di European Brokers Assicurazioni, uno dei principali intermediari del mercato assicurativo italiano e di EB FINANCE, boutique finanziaria leader nello smobilizzo di crediti. E’ Responsabile della Funzione Finanza e Risk Manager del Fondo Pensione Caimop (Cassa di Previdenza Medici Ospedalità Privata), Responsabile della Funzione Finanza e Risk Manager del Fondo Pensione Medici, Responsabile della Funzione Finanza e Risk Manager del Fondo Pensione Lavoratori Equitalia Servizi, Membro del Consiglio Direttivo Credito Finanza e Assicurazioni di Unindustria (Confindustria), Consigliere nel Gruppo Tecnico “Finanza per la crescita e la relazione Banca-Impresa” di Unindustria (Confindustria); Consigliere nel Gruppo Tecnico Start Up Innovative e Imprenditorialità Giovanile di Unindustria (Confindustria); Membro del Consiglio Direttivo di AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione), Sindaco Revisore di Assoprevidenza; Vice Presidente della Cassa di Assistenza Welflife.

E’ accreditato come docente presso l’ITALIAN TRADE AGENCY (ex ICE) - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e collabora all’interno del Corso di Consulente Legale d’Impresa della Luiss Business School.
Riveste incarichi di consulenza per primarie società del settore industriale, dei servizi e della sanità nonché di Associazioni di settore. Autore e relatore in convegni e tavole rotonde sul tema della Previdenza Complementare, della Sanità e Risk Management, della Finanza Etica e della Gestione e Programmazione Aziendale.

***

European Brokers Assicurazioni (EBA) opera nel comparto assicurativo dal 2005, è un Broker internazionale con presenza in 132 Paesi e 145 città nel Mondo. In Italia è presente con 15 uffici operativi distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il gruppo, per il tramite della Società controllata EB FINANCE, è l’unico tra i grandi broker assicurativi a svolgere anche l’attività Creditizia. La società gestisce importanti clienti del mondo bancario, industriale, e dei servizi con una forte specializzazione nei settori delle fidejussioni, dell’Engineering&Costruction, della Medical Malpractice, degli Enti Pubblici e nella gestione di programmi incoming e outgoing.